Sostenibilità
Sostenibilità uguale Futuro
IGLOM ha iniziato la redazione del primo Bilancio di Sostenibilità aziendale in conformità alla Direttiva Europea Corporate Sustainability Reporting Directive, CSRD (Direttiva UE 2022/2464/UE).
Sostenibilità e progresso inclusivo sono i nuovi temi per un processo di cambiamento sostenibile. In questa direzione, l’Azienda è impegnata attivamente al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile – Sustainable Development Goals (SDGs) – definiti dalle Nazioni Unite nel 2015 per rispettare gli accordi dell’Agenda 2030.
Un percorso di consapevolezza che segna oggi un nuovo passaggio importante, con la realizzazione del primo Bilancio di Sostenibilità, attraverso il quale intendiamo rappresentare la visione e l’approccio di IGLOM alla dimensione dello sviluppo sostenibile, proponendo in forma strutturata la realtà e la prospettiva alle quali si collegano i principali indicatori relativi alle tematiche ambientali, sociali e di governance, comunemente noti con l’acronimo ESG (Environmental, Social, Governance).
I criteri ESG verranno rendicontati seguendo le direttive del Global Reporting Initiative (GRI) e degli indicatori ESRS redatti dall’EFRAG, che hanno definito tali indicatori di rendimento, che costituiscono un riferimento per le organizzazioni di
tutto il mondo. Tali indicatori vengono utilizzati per misurare e trasmettere le performance in termini ESG aziendali.